Un ‘edificio interruttore’ con scale di gran classe

giu 4, 2013 by     No Comments    Posted under: Architettura, Fontanot

A cura di Laura Fontanot

Lo switch building (letteralmente ‘edificio interruttore’) progettato dallo studio Narchitects è un complesso residenziale di sette piani a New York al cui interno si trova una piccola galleria d’arte. La casa, che si trova nel Lower East Side, si distingue per la facciata molto particolare, con forme che ricordano appunto quelle di interruttori sovrapposti. All’interno, invece, gli spazi abitativi ed espositivi della galleria possiedono linee pulite, essenziali e presentano soluzioni molto eleganti, come la bella scala a rampa che mette in comunicazione i diversi livelli degli appartamenti.

scale

La particolare disposizione delle finestre sulla facciata fa sì che ogni appartamento abbia una vista diversa sulla strada antistante. Anche il posizionamento dei balconi nella parte posteriore offre soluzioni diverse dal punto di vista prospettico, dell’illuminazione e della visuale.

scale2

Il complesso dell’edificio è rivestito in Galvalume, un materiale che combina le migliori qualità dell’alluminio e dello zinco, e offre una resistenza superiore alla corrosione e al deterioramento.

scale3

La galleria d’arte compresa nell’edificio dispone di rivestimenti interni in laminato nero che si abbina con vetrine in vetro che si aprono sulla strada fornendo illuminazione e scorci suggestivi.

 

Clicca qui per tutte le offerte relative alle scale per interni ed esterni.


Leggi anche:

  • Leggi anche:
Get the Flash Player to see the slideshow.

Got anything to say? Go ahead and leave a comment!

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>